Juve Stabia
shareCONDIVIDI

Carrarese - Juve Stabia: Curiosità e probabili formazioni. Vespe, sfida salvezza allo Stadio dei Marmi

I gialloblù, a meno di sorprese, avranno a disposizione la quasi totalità della rosa

tempo di lettura: 2 min
di Gioacchino Roberto Di Maio
02/11/2024 07:56:03

La Juve Stabia 2024/2025

Il calendario non conosce sosta. Questo pomeriggio, alle ore 15, la Juve Stabia affronterà la Carrarese allo stadio Dei Marmi chiudendo una settimana che l’ha già vista affrontare Cosenza e Sassuolo mettendo in cascina un bottino di 2 pareggi. Mister Pagliuca, che a meno di sorprese dell’ultim’ora dovrebbe avere tutti a disposizione ad eccezione di Morachioli, è in predicato di puntare nuovamente sul 3-4-2-1 con Thiam tra i pali. In difesa il trio composto da Ruggero, Varnier e Bellich sarà supportato in fase di copertura da Floriani Mussolini sulla fascia destra e da Fortini sulla corsia mancina. Buglio e Leone agiranno al centro alle spalle dei trequartisti Maistro e Pierobon, Adorante sarà la punta centrale. Sfida, quella odierna, tra club neopromossi che hanno disputato la prima parte di stagione lontano da casa per attendere il completamento dei lavori allo stadio locale. Nel mentre la Juve Stabia ha affrontato il Mantova a Piacenza, la Carrarese ha fronteggiato Sudtirol, Sassuolo e Reggiana all’Arena Garibaldi di Pisa. Altro punto di vicinanza è rappresentato dai colori, giallo e blù per le vespe e azzurro e giallo per i padroni di casa. Da segnalare la presenza degli ex Giuseppe Panico, nella città delle acque nella prima metà del campionato 2021/22 con all’attivo 1 gol in 20 apparizioni prima di essere girato a gennaio alla Pro Vercelli, e Nicolás Adrián Schiavi, autore nel medesimo campionato di una preziosa rete a Messina in 24 presenze. Al seguito della squadra cara al patron Andrea Langella saranno oggi 246 i tifosi che andranno ad accomodarsi nel settore ospiti. Arbitrerà il signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Quarto uomo Gerardo Caruso di Viterbo. Il VAR sarà Daniele Minelli di Varese, l’AVAR Francesco Meraviglia di Pistoia. Le vespe preparano l’assetto da battaglia, per ottenere l’intera posta in palio bisognerà essere più duri del marmo.

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Fortini; Maistro, Pierobon; Adorante. All.: Guido Pagliuca.

Video
play button

Juve Stabia - Sudtirol 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Questa vittoria ci restituisce leggerezza, questi 22 punti rappresentano un sogno» spiega il tecnico. «Prima della partita avevamo stretto un patto con i tifosi della Curva Sud, volevamo vincere per Castellammare. Dedico questi 3 punti a mia moglie, così evito di farle il regalo di compleanno»

07/12/2024
share
play button

Verso Juve Stabia - Südtirol. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

05/12/2024
share
play button

Castellammare - Tassa di Soggiorno, aumento di 50 centesimi dal prossimo anno

05/12/2024
share
play button

Castellammare - Eventi e luminarie, 200mila euro spesi: Il sindaco: «Non sono tanti, ma non ci sono

05/12/2024
share
Tutti i video >
Juve Stabia







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici