Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Vico Equense - La città si prepara al Carnevale: un tripudio di colori, musica e divertimento

Il sindaco Aiello: «Quest’anno un evento ancora più coinvolgente, che celebra la tradizione e allo stesso tempo porta un tocco di internazionalità con musica e colori dal mondo» Ecco il calendario degli eventi.

tempo di lettura: 2 min
25/02/2025 19:25:29

Vico Equense si veste a festa per celebrare il Carnevale con un doppio appuntamento all’insegna dell’allegria e della condivisione. La Città invita grandi e piccini a partecipare agli eventi organizzati in Piazza Marconi, trasformata per l’occasione in un palcoscenico di spettacoli, musica e animazione.

Si parte domenica 2 marzo alle ore 11.00 con “Aspettando il Carnevale”: una mattinata dedicata a tutti coloro che vorranno immergersi nell’atmosfera carnevalesca indossando il proprio costume e lasciandosi coinvolgere dalla magia della festa.

L’evento clou si terrà martedì 4 marzo a partire dalle ore 15.30, sempre in Piazza Marconi, con “Art & Fun, il Carnevale dei Colori e dei Paesi”, uno spettacolo straordinario che vedrà protagonisti pareti scenografiche, maschere, melodie messicane, ballerini, sparacoriandoli e i personaggi più amati del mondo Disney.

“Il Carnevale è un’occasione speciale per la nostra comunità: un momento di spensieratezza e aggregazione, in cui grandi e piccini possono vivere la città in un’atmosfera di gioia e condivisione – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Aiello -. Quest’anno abbiamo voluto regalare a cittadini e visitatori un evento ancora più coinvolgente, che celebra la tradizione e allo stesso tempo porta un tocco di internazionalità con musica e colori dal mondo. Invitiamo tutti a partecipare e a vivere insieme questa grande festa”.

L’amministrazione comunale invita quindi tutti a prendere parte a questo imperdibile appuntamento, per un Carnevale all’insegna del divertimento e della magia.

  •  Domenica 2 marzo – dalle ore 11.00 – Piazza Marconi
  •  Martedì 4 marzo – dalle ore 15.30 – Piazza Marconi

L’evento fa parte del progetto “Uno spettacolo di Città” ed è inserito nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani 2024/2025.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici