Domenica 22 febbraio Piazza Marconi si trasformerà in un sorprendente “Jurassic Park” a cielo aperto. Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 la città sarà attraversata da giochi, animazione, spettacoli e momenti di puro divertimento pensati per i più piccoli e per le famiglie, nel segno della festa più colorata dell’anno.
L’iniziativa rientra nel Progetto Art & Fun Carnevale 2026 e incluso nel Cartellone degli eventi Metropolitani 2025/2026, promossi dall’Amministrazione comunale di Vico Equense con l’obiettivo di offrire occasioni di aggregazione, socialità e condivisione, valorizzando gli spazi pubblici e regalando ai bambini un’esperienza coinvolgente e originale. Tra dinosauri, musica, intrattenimento e attività ludiche, Piazza Marconi diventerà per una mattinata un luogo fantastico, capace di unire immaginazione e tradizione carnevalesca.
“Il Carnevale – dichiara il sindaco Giuseppe Aiello – è un momento speciale per la nostra comunità. Abbiamo voluto costruire un appuntamento dedicato soprattutto ai bambini, creando un’atmosfera di gioia e meraviglia che possa essere vissuta insieme dalle famiglie. Eventi come questo rafforzano il senso di appartenenza e rendono la nostra città sempre più viva e accogliente”.
L’Amministrazione invita cittadini e visitatori a partecipare numerosi e a vivere insieme una mattinata all’insegna del sorriso, della fantasia e dello spirito del Carnevale.
«Non siamo ancora maturi per ambire ad obiettivi prestigiosi, restiamo concentrati sulla salvezza»