Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Promozione culturale e valorizzazione del territorio, Protocollo d’Intesa tra Comune e associazioni

tempo di lettura: 1 min
25/06/2018 17:55:50
Torre Annunziata - Promozione culturale e valorizzazione del territorio, Protocollo d’Intesa tra Comune e associazioni

Protocollo d’intesa tra il comune di Torre Annunziata e le associazioni “Don Pietro Ottena” (Progetto Cripta) e “A Vriala”. 

Lo scopo della partnership è la realizzazione di iniziative socio-culturali e didattiche, finalizzate alla promozione e alla valorizzazione del territorio. 

«La valorizzazione dei beni archeologici, la promozione turistica e l’incremento della attività culturali – spiega l’assessore alla Cultura, Aldo Ruggiero – costituiscono una delle priorità per l’Amministrazione Comunale. Le associazioni con le quali è stato siglato il protocollo d’intesa si impegneranno a presentare un piano di iniziative da attuare in collaborazione con il Comune per la realizzazione e la progettazione di manifestazioni ed eventi». 

Le associazioni “Don Pietro Ottena” (Progetto Cripta) e “A Vriala” perseguono attività finalizzate allo sviluppo e alla promozione del turismo e della cultura di interesse locale, offrendo la propria collaborazione per valorizzare i siti di interesse storico esistenti sul territorio cittadino, quali il Museo dell’Identità, la Villa del Parnaso, le Terme Vesuviane, le parrocchie con le loro cripte, la Real Fabbrica d’Armi, i lidi balneari, il mare, il quartiere di Rovigliano e i palazzi storici. 

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici