Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Sorrento - Proposte per rilanciare il turismo

Il Coordinamento Turismo Unito Penisola Sorrentina ha scritto all'Assessore al Turismo.

tempo di lettura: 2 min
20/03/2021 11:06:23

Il Coordinamento Turismo Unito Penisola Sorrentina formato da: ABBAC Penisola Sorrentina, Associazione Guide ed Accompagnatori Turistici Sorrento, Comitato A.I.R. aziende N.C.C., Comitato dipendenti N.C.C. Campania, FIA Confindustria e F.L.A.I.C.A. UNITI CUB ha scritto al Dott. Iaccarino Alfonso Assessore al Turismo del comune di Sorrento per presentare le Propire proposte per la pianificazione e la definizione del “Modello Sorrento”.

Ecco i punti sottoposti all'attenzione dell'assessore:

Viabilità

Un problema atavico della Penisola Sorrentina è quello della viabilità pertanto è auspicabile una riduzione del traffico veicolare. A tal fine si suggerisce di riorganizzare i meeting point per le escursioni in partenza dalla Penisola Sorrentina.

Si ritiene, inoltre, necessario regolamentare per fascia oraria il transito dei mezzi pesanti in modo da evitare blocchi del traffico veicolare nelle ore di punta nelle quali molte persone si recano al lavoro eo al mare eo ad accompagnare i figli a scuola.

Si ritiene imprescindibile incentivare l’utilizzo dei mezzi elettrici al fine di aumentare la vivibilità dell’intera Città. Contestualmente sarà, di conseguenza, necessaria l’installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Un ulteriore stimolo al miglioramento della viabilità potrebbe essere l’aumento delle corse del “Campania Express” e delle corse marittime da e per le località costiere del Golfo di Napoli.

In vista di un maggior movimento turistico verso la neo capitale italiana della cultura Procida, si suggerisce di incrementare gli attuali collegamenti e di inserire una nuova linea diretta da e per Procida.

Si suggerisce, inoltre, la messa a disposizione, in alcune fasce orarie, di vigili in alcuni punti strategici della città per migliorare la viabilità, ad esempio nella fascia oraria 7:30-9:00.

Si consiglia la riorganizzazione della sala di attesa presso la stazione EAV e delle biglietterie del porto e della stazione dell’EAV.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici