Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Altro weekend di eventi, domenica con Ninna e Matti

Con l'Immacolata, si apre il secondo lungo fine settimana di eventi dedicati al Natale nel villaggio Xmas80057.

tempo di lettura: 2 min
06/12/2023 08:57:05

L'unico spettacolo live in Italia di “Ninna e Matti” chiuderà il secondo di quattro weekend dedicati al Natale nel villaggio Xmas80057 di Sant'Antonio Abate. “Un altro fine settimana ricco di eventi – assicura Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate – pensati in particolare per i più piccoli. Per il weekend dell'Immacolata (8-9-10 dicembre) abbiamo organizzato tre giorni per i bambini, con laboratori a tema. E sempre a loro, con ingresso gratuito, regaleremo l'unico ed esclusivo show dal vivo degli YouTuber “Ninna e Matti” previsto la domenica pomeriggio”.

Come ogni sera, nell'ambito degli eventi de “La Città del Natale”, si ripeterà la Parata di Babbo Natale in stile americano, con l'arrivo del carro allegorico con la slitta e alle 18 l'accensione dell'albero in piazza. Ad accompagnare il carro ci saranno artisti di strada e tanti giovani di Sant'Antonio Abate: le majorettes dell’I.C. “Mosè Mascolo”, la banda musicale di Michele Tarallo, le pattinatrici dell’Accademia di Pattinaggio Artistico e i cantori del Centro Sociale Anziani. Gli abiti sono stati realizzati a mano dalle sarte abatesi Silia, Annapaola, Giulia ed Enza, che hanno preparato più di 60 costumi.

Per i prossimi tre weekend, nel villaggio Xmas80057 allestito tra piazza Sandro Pertini e il Parco Naturale saranno presenti mercatini di artigianato locale, area food, pista da pattinaggio su ghiaccio, ruota panoramica e il palco per le esibizioni live. Il tutto reso ancora più magico dalle luminarie del Bosco delle Favole. Domenica 10 dicembre alle 17:30, poi, lo spettacolo che tutti i bambini attendono da settimane, con l'esibizione dal vivo di “Ninna e Matti”.

“La Città del Natale deve diventare una tradizione per gli abatesi – prosegue la sindaca Ilaria Abagnale – una festa dove siano in primo piano il bene comune, la famiglia e la comunità in cui viviamo, dando la possibilità ai più piccoli di respirare e toccare davvero l'atmosfera natalizia. Ed è ancora più bello per tutta la città di Sant'Antonio Abate poter condividere queste emozioni con i tanti visitatori che ci stanno raggiungendo da ogni parte della Campania”.

Video
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

Il sindaco: «Città e calcio stabiese vittime dell'inquinamento camorristico. Noi tifiamo per la legalità»

7 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Avellino 2-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

19/10/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Avellino. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

17/10/2025
share
play button

Castellammare - Fico lancia la campagna regionale: presenti i sindaci Vicinanza e Manfredi. Omaggio

14/10/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici