Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Un'intera città tifa per Aka 7even

Il 20enne artista sammaritano domani in gara ad Amici per conquistare la finale del 15 maggio.

tempo di lettura: 2 min
di Anna Bellitto
07/05/2021 16:49:35

È stato uno dei cantanti più apprezzati e talentuosi della 20esima edizione di “Amici”, ora Aka7even è ad un passo dalla finale.

Aka7even, il cui vero nome è Luca Marzano, 20enne di Santa Maria la Carità ha sempre nutrito una forte passione per la musica. Un amore cresciuto ancora di più dopo una tragica esperienza vissuta quando era in tenera età, che gli ha fatto riconoscere l’importanza di non mollare mai nella vita.

Autore e interprete, Luca è produttore dei suoi stessi brani. Non è nuovo al mondo della musica, infatti nel 2017 ha partecipato all’undicesima edizione di “X-Factor”. Guidato dal giudice Fedez, Aka7even è arrivato fino ai Bootcamp, non riuscendo però a raggiungere i live. Ma il cantante non si è arreso e ha continuato i suoi studi di  canto e strumentazione, fino ad approdare, quest’autunno, nella scuola ad “Amici” su canale 5. Nella scuola più amata d’Italia  Luca ha presentato quattro pezzi inediti, tutti disponibili sulle maggiori piattaforme di streaming musicale. Dalla canzone con cui ha debuttato nel programma “Yellow”, fino al disco d’oro  “Mi manchi”, a “Mille parole” fino ad arrivare a quella che è stata definita la canzone di questa estate, “Loca”.

Luca è l’unico cantante in gara nella squadra dell’insegnante Anna Pettinelli, che affianca la coreografa Veronica Peparini. Lo rivedremo in gara questo sabato nella semifinale dove andrà a contendersi un posto per la serata finale programmata per il prossimo 15 maggio. E dalle indiscrezioni che circolano pare ci siano grosse probabilità di vedere Aka lottare fino alla fine per la vittoria.

Al suo fianco ci sarà l’intera città di Santa Maria la Carità, con il sindaco Giosuè D’Amora che ha già fatto sapere di essersi messo in contatto con la famiglie per stare a loro fianco in questo importante momento.

Video
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Nel finale è subentrata la stanchezza per le tante partite ravvicinate, ora affronteremo la battaglia del ritorno con umiltà ed elmetto». Pierobon. «Segnare in una partita così importante è stato incredibile, ora testa alla prossima gara con la consapevolezza che non abbiamo paura di nessuno»

41 min fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Cremonese. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

20/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

18/05/2025
share
play button

Castellammare accoglie l’Amerigo Vespucci con un abbraccio in musica

17/05/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici