Dal 17 al 21 Aprile, una rappresentativa composta da funzionari del comune di Wroclaw, in Polonia, ha organizzato una visita istituzionale nella città di Castellammare di Stabia, per conoscere meglio il territorio e confrontarsi con istituti scolastici, dirigenti e istituzioni locali e regionali su temi riguardanti la scuola, metodi di integrazione per studenti con disabilità e nuove forme di sviluppo per gli studenti. Durante questi cinque giorni, saranno organizzati diversi incontri in istituti scolastici nel territorio dei Monti Lattari, nello specifico a Castellammare di Stabia, Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate, dove incontreranno altri dirigenti scolastici ed istituzioni locali.
L’obiettivo della visita è quello di comprendere la struttura didattica in Italia e scambiare opinioni ed esperienze in merito a metodologie e approcci. A tal fine si comunica, il giorno 19 aprile 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nell’ambito del Progetto di Intercultura, presso l’Istituto “E.Borrelli”, sotto la guida della Preside Giovanna Cuomo, si terrà la visita istituzionale con la Delegazione polacca di funzionari e dirigenti scolastici in collaborazione con l’Associazione Partner “Active Youth for Europe”, che prevedrà l’accoglienza in teatro con l’orchestra della Borrelli, la visita dei laboratori di robotica e città sostenibile, nonché una performance del Coro presso la Sala Teatro dell’Istituto.
Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»