Foto Facebook
Continua il successo di Luca Marzano, in arte Aka7even. Il neo artista 19enne di Santa Maria la Carità, dopo il successo di X Factor risalente a tre anni fa, approda ad Amici di Maria De Filippi, dove ottiene l’approvazione di Anna Pettinelli nella sezione canto. Luca ha scelto il banco di Elodie e presto la felpa di Amici sarà tutta sua.
Tre anni fa a X Factor il rapper stupì tutti. L'Italia intera non fece altro che parlare di lui e della sua voce incredibile che letteralmente ha contraddistinto la serata. Non un passato facile, tuttavia, per il giovane talento: il cantautore campano ebbe una crisi epilettica molti anni prima ed entrò in coma farmacologico.
Fu suo fratello a stargli accanto in quel momento particolarmente difficile. Anche lui cantante, la sua voce lo aiutò ad uscire dal coma, riportandolo alla vita di tutti i giorni. Da allora Luca decise di prendere lezioni di pianoforte e di dedicarsi completamente alla musica. Oggi è riuscito a conquistare uno dei 16 banchi che formeranno la nuova classe di Amici 2020. E dopo aver avuto il parere contrario di Zerbi e Arisa, la sua voce viene promossa da Anna Pettinelli, che concede il banco al giovane artista.
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.