Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità - Gli alunni sammaritani a teatro con l'Associazione Utopia

Più di 400 studenti della Borrelli a Napoli per lo spettacolo dell'Accademia diretta da Lello Arena.

tempo di lettura: 1 min
11/02/2024 11:04:49

Una giornata diversa, la possibilità per i ragazzi dell'istituto Borrelli di Santa Maria la Carità di assistere al teatro Cilea, uno dei più grandi di Napoli, alla commedia musicale "Noi restiamo qui" con gli attori dell'Accademia Stabile del Teatro Cilea diretta da un mostro sacro della recitazione: Lello Arena. Un omaggio ai ragazzi dell'associazione Utopia, nata in memoria di Salvatore Calabrese, il giovane sammaritano scomparso prematuramente 3 anni fa, con la collaborazione dell'istituto comprensivo E. Borrelli la cui direttrice Cuomo non nasconde l'entusiasmo: "attraverso questo spettacolo i ragazzi hanno capito che si può ancora credere nei sogni. Il teatro svolge un ruolo fondamentale nell'educazione, nell'empatia e nell'arricchimento della comprensione"
Immensa soddisfazione anche per Pasquale Calabrese, fratello di Salvatore e Presidente dell'associazione culturale Utopia: "Quella per il teatro era un'altra grande passione di mio fratello. Attraverso il teatro, è possibile esplorare temi universali, suscitare empatia oltre a offrire uno spazio per la riflessione critica sulla realtà che ci circonda". Non nasconde l'emozione concludendo "è una sensazione incredibile sentire le risate e osservare gli occhi lucidi dei ragazzi nelle scene più emozionanti. La loro gioia non ha prezzo. Ci da la forza per andare avanti e credere che il nostro progetto sia il modo migliore per tener vivo il ricordo di Salvatore."

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

16 ore fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici