«Per noi sei sempre il migliore. Ti aspettiamo a Santa Maria. Forza Aka!!!». Con queste semplici parole, Giosuè D'Amora - sindaco di Santa Maria la Carità - ha salutato la conclusione della bellissima performance di Aka7seven al programma televisivo "Gli amici di Maria" che ieri sera ha incoronato vincitrice Giulia, ballerina. L'artista sammaritano, nonostante le ottime esibizioni, non è riuscito a superare la prima fase della finale. Alla fine si è classificato secondo nella categoria cantanti.
«Anche se non siamo riusciti a portarti sul podio come sperato, siamo orgogliosi del percorso fatto da un giovane ragazzo di soli 20 anni in un serale competitivo andato in onda in prima serata su Canale 5» ha detto invece Ilaria Abagnale, sindaco di Sant'Antonio Abate. In realtà proprio il televoto ieri sera sembra non aver funzionato ed a scegliere i vincitori sono stati esclusivamente i professori e la giuria composta da giornalisti collegati da casa. «Porterai a casa una vittoria e sarà quella di esser riuscito a dimostrare il tuo talento a milioni di telespettatori - ha detto ancora la Abagnale - , presentando loro ben quattro inediti, tutti disponibili sulle maggiori piattaforme di streaming musicale. Dalla canzone di debutto “Yellow”, fino alla più apprezzata dal pubblico “Mi manchi” che ha guadagnato un disco di platino, oltre a “Mille parole” e la nuovissima “Loca”. Nient’altro da aggiungere a questi tuoi già grandi successi se non un forte augurio per la meritata carriera musicale che ti aspetta fuori alle porte del talent. Che tu possa sempre continuare a studiare ed a spaziare fra le varie sonorità che sai rendere proprie, in quanto incredibilmente già autore, interprete e produttore dei tuoi stessi brani. Che gli eventi, sia tragici che belli, che hanno caratterizzato il tuo percorso possano darti ogni giorno la giusta carica per mirare sempre più in alto. La comunità abatese si affianca alla sammaritana e continua a sostenerti anche a conclusione del programma, riproducendo i tuoi singoli. Questo è solo l’inizio».
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»