Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Pompei - Attesi 10.000 partecipanti al 12° Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia

In diretta su Tv2000 la Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. il Card. Fernando Filoni.

tempo di lettura: 2 min
11/09/2019 08:41:57

Mancano ormai pochi giorni al 12° Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia, in programma a Pompei per sabato 14 settembre per il quale sono attesi 10.000 partecipanti.
L’evento, patrocinato dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, è promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con la Prelatura Pontificia di Pompei, la Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e il Forum delle Associazioni Familiari.

Quest’anno il Pellegrinaggio si svolgerà in preparazione del Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019 (www.october2019.va), indetto da Papa Francesco sul tema «Battezzati ed inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo». Il tema che guiderà l’imminente edizione, dunque, trae spunto proprio dalle parole del Santo Padre: «Chi ama, si mette in movimento... si dona all’altro e tesse relazioni che generano vita» (dal Messaggio per la Giornata Mondiale Missionaria 2019).

I pellegrini si ritroveranno alle ore 14.00, presso l’Area mercatale di Scafati, per un momento di animazione e di preghiera a cura del Servizio Nazionale della Musica e del Canto del RnS, con esortazioni e testimonianze. A prendere la parola, moderati dalla giornalista Paola Rivetta, saranno: S. E.Mons. Francesco Marino, Vescovo di Nola; Don Paolo Gentili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI; Gigi De Palo, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari; Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del RnS.

Alle ore 16.00 l’inizio del cammino e la recita del Rosario della Famiglia (una selezione di 7 dei 20 Misteri canonici). L’arrivo nella Piazza del Santuario è fissato per le ore 18.00, con il saluto di S. E. Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo delegato per la Famiglia e la Vita della Conferenza Episcopale Campana, con il messaggio di S. E. Mons. Tommaso Caputo, Arcivescovo prelato di Pompei, con gli Atti di Affidamento delle Famiglie alla Vergine Maria e con la benedizione speciale dei bambini e ragazzi alla vigilia del nuovo Anno scolastico.

La Celebrazione Eucaristica conclusiva, che sarà presieduta da S. Em. il Card. Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, verrà trasmessa in diretta su Tv2000 (Canale 28 digitale terrestre, 18 di tivùsat, 157 di Sky).

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici