Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Pimonte - Successo per il presepe vivente

L'evento, curato dall’associazione Solo per Amore con il patrocinio morale del Comune di Pimonte , ha ottenuto grandi consensi

tempo di lettura: 2 min
27/12/2022 15:18:06

4500 visitatori circa e file lunghissime all’ingresso nella serata di Santo Stefano per ammirare il presepe vivente di Pimonte . Giunto alla 29 edizione l’evento anche quest’anno ha riscosso un notevole successo. Come per incanto , ancora una volta, Valle del Lavatoio con capanne e botteghe degli antichi mestieri si trasformata in presepe vivente. La rievocazione storica, organizzata dall’Associazione Solo per Amore , ha visto una folla di visitatori tra pimontesi e turisti arrivati anche da fuori provincia . Tutti ad ammirare i cento volontari dell’associazione che si sono calati nei panni dei figuranti, abbigliati con vestiti storici. Soddisfatto il sindaco Francesco Somma “Quest’anno il cartellone degli eventi natalizi di Pimonte ci sta dando grandi soddisfazioni. Vedere tanti visitatori partecipare alle manifestazioni in programma è motivo di orgoglio. Ieri in fila per visitare il nostro caratteristico presepe c’erano tantissime persone sin dal primo pomeriggio”. Tradizione e innovazione per questa edizione al Presepe , infatti, è abbinata la degustazione di piatti tipici della tradizione pimontese , a cura dello chef Aniello Somma e dei ragazzi dell'Istituto alberghiero di Agerola Raffaele Viviani.
“ Quella del presepe- prosegue il sindaco Somma- è una antichissima tradizione. Da quest’anno resa più bella dalla luce di Betlemme che è stata donata al nostra comune da una scout per illuminare di pace la nostra terra. Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. Da Pimonte, dal Presepe vivente luogo del cuore della nostra città e simbolo di pace per eccellenza, non potevamo lanciare messaggio migliore queste feste”.

Il presepe vivente ritornerà il 30 dicembre, il 6 e il 7 gennaio dalle 16:30 alle 20:30 a Valle del Lavatoio

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

14 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

14 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici