Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Pimonte - Mondiali di pasticceria juniores, Vincenzo Donnarumma rappresenterà l'Italia

Insieme a Filippo Valsecchi (Lecco), avrà come obiettivo quello di conquistare un titolo molto ambito e di straordinaria qualità.

tempo di lettura: 2 min
12/01/2019 18:16:29
Pimonte - Mondiali di pasticceria juniores, Vincenzo Donnarumma rappresenterà l'Italia

Un pezzo dei monti Lattari ai mondiali di pasticceria juniores, in programma dal 19 al 23 gennaio prossimo al quartiere fieristico di Rimini.

Il 23enne Vincenzo Donnarumma a rappresentare l’Italia ed i monti Lattari, ai mondiali di pasticceria juniores, in programma dal 19 al 23 gennaio prossimo al quartiere fieristico di Rimini. Insieme a Filippo Valsecchi (Lecco), avrà come obiettivo quello di conquistare un titolo molto ambito e di straordinaria qualità. La finalissima a 11 vedrà in gara le giovani pastry star da Australia, Cina, Croazia, Filippine, Francia, India, Italia, Russia, Singapore, Slovenia e Taiwan. Il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, ideato 10 anni fa dal maestro Roberto Rinaldini, avrà per tema ‘Il Volo’ ed ogni concorrente avrà il supporto di un team per aiutarlo a far emergere le proprie qualità nelle sette prove previste. I due membri del team azzurro sono allenati da Davide Malizia. A seguire Vincenzo Donnarumma nella finalissima saranno il papà Antonio e la mamma Silvana, titolari della pasticceria Peccati di Gola di famiglia. E’ qui che Vincenzo ha mosso i primi passi, sperimentando la passione per il mondo della pasticceria. E tutta Pimonte farà il tifo per il 23enne, che proverà a portare nel piccolo centro dei monti Lattari il titolo iridato. “Sarà un onore per me rappresentare il tricolore in questa competizione – afferma il giovane pasticcere pimontese – Un tricolore che in questa competizione è più che mai unito da nord a sud, insieme al mio compagno di squadra di Lecco. Ce la metteremo tutta per portare in alto i nostri colori e l’orgoglio della nostra terra”. Donnarumma partecipa alla kermesse riminese da vicecampione nazionale. Nel 2017 invece, il 23enne di Pimonte si piazzò terzo in un’altra competizione internazionale di settore. Il tema del campionato mondiale è invece “Volare”. La squadra italiana dovrà presentare il tema, attraverso gli elaborati artistici in zucchero e cioccolato fra gli ingredienti dei dolci richiesti in regolamento. L’anno scorso, Vincenzo “plasmò” una moderna torta alla nocciola che conquistò giuria e spettatori al campionato italiano.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici