Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento - Natale 2024, domenica l'accensione dell'albero

Eco il programma delle iniziative.

tempo di lettura: 1 min
02/12/2024 15:23:33

Immagine Pixabay free use

Prende il via l’edizione 2024 di “Napul’ e’...Natale”, la rassegna di eventi per le festività natalizie a cura del Comune di Piano di Sorrento (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo). Il progetto può contare sul contributo di Regione Campania e Città Metropolitana di Napoli e si svolge in collaborazione con le associazioni ASCOM Piano d Sorrento e Pro Loco Piano di Sorrento.
L’accensione dell’Albero di Natale e delle luminarie natalizie ci sarà domenica 8 dicembre alle 18 con un evento in piazza Cota: accenderà l’Albero la piccola Maria Giovanna Trapani, protagonista del docufilm “Un Natale in casa Croce” di Pupi Avati. A seguire, sempre in Piazza Cota, si terrà l’inaugurazione della “Panchina Viola” della gentilezza a cura dell’Assessorato alla Gentilezza.
Il programma ufficiale per le festività prenderà il via venerdì 6 dicembre, mentre gli eventi si concluderanno nel giorno dell’Epifania con la tradizionale Befana dei Pompieri in Piazza Cota.
In Piazza delle Rose, per tutto il periodo delle festività natalizie, verrà allestito l’Albero della Speranza pronto ad accogliere i messaggi speciali e gli addobbi colorati di tutti i bambini (a cura della Pro Loco).
Il Vicesindaco Giovanni Iaccarino (delegato a Cultura, Turismo e Spettacolo) ha dichiarato: «Importante sottolineare che alla base della preparazione di questo programma natalizio esiste una forte sinergia tra le realtà associative del territorio e l’Amministrazione. Si continua dunque a lavorare insieme per fare rete in ambito culturale, sociale e produttivo della Città. Doveroso ringraziare il nostro Ufficio Cultura per il lavoro svolto».

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici