mercoledì 21 febbraio 2018 - Aggiornato alle 23:24
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cultura & Spettacolo

Musei Campania Network, Piano di Sorrento c'è

Celebrata l'adesione al Polo campano dei siti archeologici per il Museo 'George Vallet' di Villa Fondi.

pavidas

Anche Piano di Sorrento e la penisola hanno finalmente un sito archeologico nel network regionale dei musei. Si tratta del 'George Vallet' di Villa Fondi. Ieri, 20 gennaio 2018, presso la sala conferenze della villa ottocentesca dei principi De Sangro, alla presenza del sindaco Vincenzo Iaccarino, è stata presentata alla cittadinanza la nuova rete museale campana. Un network in cui figura anche il Museo Vallet, di cui presto sarà svelato anche il terzo piano, all'interno di Villa Fondi. Soddisfazione per la direttrice del sito, dott.ssa Tommasina Budetta, che assieme all'amministrazione comunale di Piano sta portando avanti un'opera di rilancio della villa quale patrimonio dei cittadini carottesi. Il ninfeo d'epoca romana, inoltre, sarà l'elemento di punta per il completo restauro dell'area archeologica della villa, all'interno del suo bellissimo parco.

Tutto ciò a portata di click, vista la sinergia attuata con la rete museale della Campania in cui figurano il Museo archeologico di Napoli, gli scavi di Pompei e altri siti illustri della regione. Scaricando il QRcode dalla relativa applicazione, è possibile da oggi visualizzare sul proprio smartphone quanto utile a conoscere la villa ed il museo Vallet. La presentazione si è quindi conclusa con reading teatrale e performance musicale a cura degli artisti del conservatorio di Avellino, convocati dall'associazione 'Circuito' presente a Villa Fondi con la sua presidente Lorena Leone.


Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo

domenica 21 gennaio 2018 - 15:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO