Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Monte Faito, 1000 presenze per la festa al Santuario di San Michele

Spiritualità, musica, cibo e tanto divertimento per gli amanti della montagna.

tempo di lettura: 2 min
30/09/2019 09:07:08
Monte Faito, 1000 presenze per la festa al Santuario di San Michele

1000 presenze e 6000 euro raccolti. E’ questo il bilancio della festa al Santuario di San Michele svoltasi il 27, 28 e 29 settembre. Al pellegrinaggio ed alle celebrazioni eucaristiche si sono aggiunti quest’anno molti altri appuntamenti dedicati allo street food, ai percorsi naturalistici e allo spettacolo.

Nell’edizione 2019 tante le sorprese messe in campo per una raccolta fondi finalizzata alla ristrutturazione del Santuario, luogo simbolo di Faito, realizzata grazie alla direzione di don Catello Malafronte e ad una vasta rete di volontari.

«E’ stata una gran bella gara di solidarietà. Sono state tante le persone che hanno messo a disposizione di questa iniziativa il loro tempo e tante le aziende che hanno partecipando con i loro prodotti. Un momento bello di partecipazione per il Santuario e per il Faito, e per questo ringrazio tutti quelli che hanno contribuito al suo successo» ha detto don Catello Malafronte.

A collaborare anche l’Eav che ha assicurato più corse della funivia, mentre una navetta ha garantito il collegamento tra Piazzale del Capo e la zona del Santuario e dell’Ostello.

Particolarmente partecipata è stata la giornata di ieri, domenica 29 settembre, grazie al ricco programma di eventi. Si è iniziati la mattina con il momento dedicato agli amanti della bicicletta nel percorso unico del Faito curato dall’Associazione “ASD bitte e bike Stabia”. Si è quindi proseguito con il buon cibo preparato dagli chef di “Tobilì e i Cucinieri per casa” e l’associazione “Pizza Panuozzo” di Gragnano: pasta, panini, vino e le immancabili castagne arrosto hanno deliziato il palato dei tanti partecipanti. Il tutto allietato dalla musica di Fabio Savarese, alla comicità di Alessandro Bolide e all'intrattenimento del dj Christian Apadula.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici