Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Gragnano - Rivivono i versi di Dante Alighieri, l'attore Davide Ferrari ridà voce al sommo poeta

Lo farà giovedì prossimo, 1 giugno 2023, alle ore 21.30 nella Chiesa del Carmine. L'iniziativa si inserisce nel cartellone della prima edizione della Notte dei Santuari.

tempo di lettura: 1 min
30/05/2023 23:35:50

A Gragnano rivivono i versi di Dante Alighieri. A ridare voce al sommo poeta sarà l'attore Davide Ferrari. Lo farà giovedì prossimo, 1 giugno 2023, alle ore 21.30 nella Chiesa del Carmine.

L'iniziativa si inserisce nel cartellone della prima edizione della Notte dei Santuari, manifestazione promossa dall'ufficio turistico della diocesi Sorrento-Castellammare.

Lo spettacolo ci farà rivivere l'ultimo canto della Divina Commedia. È il canto in cui si chiude il percorso spirituale del poeta che lo porta a contemplare "l'Amore che governa il sole e tutte le stelle".

A Gragnano l'amministrazione comunale è accanto alla diocesi in quest'evento che si preannuncia come un momento di grande riflessione sulla fede e sul padre della letteratura italiana.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici