Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Gragnano - A Piazza Amendola arriva l'International Street Food, la sagra del cibo internazionale

L’evento avrà inizio oggi a partire dalle ore 18 e da domani fino a domenica, dalle ore 12 alle ore 24. L’ingresso è gratuito.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
18/05/2023 14:27:23

International Street Food a Prato della Valle - Foto Facebook

Quattro giorni all’insegna del gusto. A Piazza Amendola arriva l’International Street Food. I cittadini potranno gustarsi i migliori Street Food internazionali e sorseggiare la Birra Artigianale di microbirrifici d'Italia e dal mondo. Sarà possibile assaporare anche i dolci tipici della tradizione Italiana ed internazionale. «Il Salotto del Gusto ha come protagonisti circa 30 truck botteghe che difendono con caparbietà e orgoglio i loro cibi di strada. Impastano, friggono, bollono, infornano, arrostiscono come se fossero tra le mura dei loro laboratori d’origine immutando così la passione per la buona cucina. Bastano acqua, farina, olio e pomodoro per creare tante specialità come i maccheroni e la pizza simboli della cucina italiana nati proprio come cibo di strada, e New York con i carretti di Hot dog, Istanbul con i chioschi del Kebab o le creperie sui boulevard di Parigi siano i luoghi simbolo dello Street Food.» L’evento avrà inizio oggi a partire dalle ore 18 e da domani fino a domenica, dalle ore 12 alle ore 24. L’ingresso è gratuito.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici