Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Gli alunni dell ’ Istituto Comprensivo Gragnano 3 raccontano 'la Shoah'

tempo di lettura: 1 min
23/01/2018 08:47:53

“La Shoah attraverso gli occhi e le parole dei bambini”, questo il titolo del significativo evento realizzato dall’Istituto Comprensivo Gragnano 3, fortemente sostenuto dal dirigente scolastico prof. Augusto Festino e patrocinato dal comune di Gragnano, che si terrà presso la biblioteca comunale di Gragnano, in data 26 gennaio 2018 alle ore 10:30, interessando tutta la cittadinanza e la comunità scolastica locale.

Gli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria e delle classi terze di Scuola secondaria di I grado dell’Istituto, il 26 gennaio, racconteranno “La shoah” come profonda riflessione sulla modalità di trasmissione della memoria individuale e sul valore che essa ha per la memoria collettiva. Interverranno il Sindaco di Gragnano, Dott. Paolo Cimmino, il dirigente scolastico Prof . Augusto Festino, l’avv. Giuseppe Ruocco, il dott. Franco Sorvillo e il Prof. Gennaro Avitabile .

L’evento, momento finale di un coinvolgente percorso laboratoriale sviluppato dalle docenti delle classi coinvolte e coordinato dall’insegnante Sabrina Russo, prevederà la proiezione del documentario “Attraverso gli occhi di Anna Frank” realizzato dal Prof. Gennaro Avitabile e la lettura di brani e poesie scritte dal dott. Franco Sorvillo con il coinvolgimento diretto degli alunni. In tale occasione sarà inaugurata una mostra espositiva con pannelli e stampe riguardanti la questione ebraica, i campi di concentramento, la riproduzione di disegni e di poesie dei bambini del campo di Terezin che resterà visitabile a tutti presso il plesso Staglie dell’I. C Gragnano 3, in via Perillo, fino al 2 febbraio in orario scolastico.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

20 ore fa
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici