Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Festa di Sant'Agnello 2024: stand, mercatino di artigianato, degustazioni e la casa di Babbo Natale

Sarà un weekend ricco di eventi a Sant’Agnello, in occasione della festività del Santo Patrono, nell’ambito del cartellone comunale “ViviAmo il Natale 2024”.

tempo di lettura: 2 min
14/12/2024 09:43:27
Festa di Sant'Agnello 2024: stand, mercatino di artigianato, degustazioni e la casa di Babbo Natale

Sarà un weekend ricco di eventi a Sant’Agnello, in occasione della festività del Santo Patrono, nell’ambito del cartellone comunale “ViviAmo il Natale 2024”.
Oltre ai festeggiamenti religiosi e ai consueti stand della fiera, il 14 dicembre inizierà il Mercatino di artigianato e prodotti tipici locali “Un’idea per Natale” curato dalla Pro Loco di Sant’Agnello in collaborazione con realtà associative e sociali durante il quale sarà possibile passeggiare a via Diaz nell’atmosfera natalizia, regalare un pensierino solidale, assaggiare le degustazioni e divertirsi con l’intrattenimento degli artisti di strada. Il Mercatino è previsto per il 2024 il 14 e il 15 dicembre e il weekend successivo, il 21 e il 22 dicembre, e poi il 4 e 5 gennaio 2025.

Alle 17:00 inoltre verrà inaugurata “La Casa di Babbo Natale” allestita dal Forum dei Giovani e dalla Pro Loco a via Diaz. Un’esperienza coinvolgente dove i bambini potranno incontrare Santa Claus e i suoi aiutanti, esplorare la casa incantata e scrivere la propria letterina.  Le porte saranno aperte dalle 17:00 alle 19:00 il 14 e 15 dicembre e poi il 21 e 22 dicembre.

Continua poi fino al 16 dicembre la Fiera degli animali a Viale dei Pini: dalle 10:00 alle 18:00 grandi e piccini potranno conoscere le radici storiche degli odierni festeggiamenti patronali e guardare da vicino, con rispetto e curiosità, animali come conigli, pony, cavalli, mucche a rischio estinzione e capre del Camerun.

La mostra “Giocattoli di un tempo” prevista nel Palazzo municipale dal 15 dicembre è invece rimandata per sopraggiunte difficoltà dell’organizzatore.
In occasione della festività del Santo Patrono, sabato 14 dicembre, il cimitero comunale sarà aperto dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici