Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Voci di Stabia, un viaggio alla riscoperta di suoni antichi

Week end di eventi a Villa San Marco e Villa Arianna.

tempo di lettura: 1 min
26/09/2024 19:01:19

Un viaggio alla riscoperta di suoni antichi. Sarà un week end di eventi a Villa San Marco e Villa Arianna , a Castellammare di Stabia. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Comitato per gli Scavi di Stabia propone un percorso di visita guidata intervallato da suoni e musiche dal titolo le “Voci di Stabia”, organizzato in collaborazione con MusicArte Lab e il Parco Archeologico di Pompei.
Le visite si terranno sabato 28 Settembre a Villa San Marco e domenica 29 Settembre a Villa Arianna alle ore 11.00. L’ingresso è gratuito.
Le suggestive Ville di Castellammare di Stabia, in occasione delle Giornate del Patrimonio, aprono quindi le loro porte a turisti e visitatori per un viaggio multisensoriale, tra arte e musica in connessione diretta con l'antica Stabiae.
Con la direzione artistica del Maestro Sebastiano Cascone, all'interno della visita guidata, si inserirà un momento musicale, focalizzato su suoni percussivi. L'evento integra tradizione e innovazione, offrendo un dialogo coinvolgente tra archeologia, storia e musica.

Video
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici