Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - 'Verso il Giubileo 2025', la presentazione del libro di Angelo Scelzo

Sarà presente Mons. Francesco Alfano, Arcivescovo della Diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia.

tempo di lettura: 1 min
15/10/2024 12:34:19
Castellammare - 'Verso il Giubileo 2025', la presentazione del libro di Angelo Scelzo

Sarà presentato a Castellammare di Stabia, giovedì 17 ottobre 2024 ore 19:30, presso la Chiesa di Maria Santissima del Carmine, il libro di Angelo Scelzo: “Verso il Giubileo del 2025. Il mondo ha sempre venticinque anni”.

Per tre anni vicedirettore della Sala Stampa vaticana, in precedenza aveva ricoperto numerosi incarichi nell’ambito della comunicazione vaticana: vicedirettore de “L’Osservatore Romano”, responsabile della comunicazione del Grande Giubileo dell’anno 2000 e Sottosegretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali. Scelzo ha sempre continuato la sua professione di giornalista, collaborando con quotidiani nazionali. Cronista al Mattino di Napoli, poi caporedattore del quotidiano della CEI Avvenire, segretario di redazione dell’Osservatore Romano, vicedirettore del quotidiano L’Informazione.

Durante il corso della serata, dialogheranno con l’autore: Mons. Francesco Alfano, Arcivescovo della Diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza Sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Ferrara Giornalista de “La Repubblica” di Napoli.

L’incontro sarà moderato da Loreta Somma, responsabile comunicazione del Santuario di Pompei.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici