Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Un festival del libro nella Reggia di Quisisana, si parte il 2 agosto con Maurizio de Giovanni

Si chiamerà “Quisilegge” la rassegna letteraria che si articolerà in 12 appuntamenti tra agosto e settembre in una splendida cornice, per stimolare i cittadini alla lettura.

tempo di lettura: 1 min
di red
23/07/2021 11:42:31

Il primo festival del libro a Castellammare di Stabia si svolgerà sulla terrazza della Reggia di Quisisana. Si chiamerà “Quisilegge” la rassegna letteraria organizzata dall’amministrazione comunale per stimolare i cittadini alla lettura, in una splendida cornice a due passi dai reperti del Museo Archeologico Libero D’Orsi. Il Comune di Castellammare di Stabia ha organizzato 12 appuntamenti con autori di livello nazionale, tra cui spiccano Maurizio de Giovanni, Diego De Silva, Lorenzo Marone, Viola Ardone e tanti altri. Si parlerà anche di archeologia, di arte, di inchieste del recente passato e, soprattutto, si parlerà di Castellammare.

 “La lettura come fonte primaria di cultura, conoscenza, di approfondimento dell’attualità e della storia del proprio territorio. - sottolinea il sindaco Gaetano Cimmino - Nasce così Quisilegge che, apostrofando la splendida collina di Quisisana, vuole diventare in questa estate 2021 un punto di riferimento per il territorio”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie. E gli eventi saranno trasmessi in diretta sui canali istituzionali dell’ente.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

17 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici