Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - San Catello, al via il programma degli eventi religiosi

La città è pronta a celebrare il Santo patrono insieme alle parrocchie stabiesi. Ecco tutti gli appuntamenti per la novena e la festa del protettore dei forestieri

tempo di lettura: 1 min
di Annarita Ferraiuolo
09/01/2024 10:26:26

E’ tutto pronto a Castellammare per la celebrazione del Santo patrono. Come gli anni passati, la festa regalerà ai cittadini stabiesi momenti di serenità e solidarietà. Da mercoledì 10 gennaio inizierà il novenario animato dalle parrocchie di Castellammare. Più nel dettaglio, tutte le sere alle ore 17.45 sarà celebrato il Santo Rosario - Novena al Santo e alle ore 18.30 seguirà la Solenne Celebrazione Eucaristica. Domenica 14 gennaio le Sante Messe saranno celebrate rispettivamente alle ore 8.30 - 10.30 - 12.00 - 18.30. Giovedì 18 gennaio, alla vigilia della festa del patrono stabiese, alle ore 18.30 saranno recitati i Vespri pontificali presieduti dal nostro Arcivescovo, con la partecipazione delle autorità civili e militari.

E per concludere, venerdì 19 gennaio, in occasione della festa più sentita dai fedeli, saranno celebrate le Sante Messe alle ore 8.00 - 9.00 -12.00, mentre alle ore 10.00 ci sarà la Solenne processione con la statua del Santo patrono Catello che sfilerà per le strade del Centro Antico e con la partecipazione dell'Arcivescovo, della Comunità ecclesiale e delle autorità civili e militari. La statua farà poi rientro in Cattedrale, dove alle ore 18.30 il Santo sarà onorato con la Solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Francesco Alfano.
"Vi aspettiamo numerosi per prepararci e pregare insieme San Catello per il bene della nostra città", annuncia il parroco della Concattedrale Santa Maria Assunta e San Catello.

Video
play button

Verso Virtus Entella - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico gialloblù alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Virtus Entella: «Servono umiltà, fame e identità. Il gruppo lavora con serietà, ma servirà dare tutto su un campo difficile»

22/08/2025
share
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

14/08/2025
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici