Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Rinviato l'evento 'Nostalgia '90', presto una nuova data

È stato rinviato a data da destinarsi l'evento "Nostalgia '90" previsto il 12 maggio in Villa Comunale.

tempo di lettura: 2 min
di Annarita Ferraiuolo
10/05/2024 15:44:52

È stato rinviato l'evento "Nostalgia '90" in programma domenica 12 maggio nella suggestiva cornice della Villa Comunale. Evento che rientra nell’ambito del Progetto #Re-Start Stabia#. Il motivo di tale rinvio è la mancanza di tutti i requisiti di siurezza necessari per eventi che prevedono la partecipazione di oltre 5mila persone. Del resto, la commissione locale pubblici spettacoli non può esprimere la propria opinione su un evento come questo format originale, che prevede non solo un’enorme partecipazione di persone (più di 5mila), ma anche il montaggio di un palco con torri faro di grandi dimensioni. Si tratta, quindi, di una manifestazione sulla quale la competenza è della commissione provinciale pubblici spettacoli. Tuttavia, tutti gli enti preposti hanno effettuato le reciproche verifiche determinando che l’evento, almeno per ora, non può essere svolto. Tutto rinviato, quindi, ad una nuova data, ma dovrebbe comunque svolgersi nei prossimi mesi.

«La necessità di spostare ad altra data l’evento - hanno spiegato da Palazzo Farnese - è motivata da alcune criticità emerse dal piano di safety e security trasmesso dalla società che potrebbero rappresentare un vulnus ai livelli di sicurezza della manifestazione».

Una nuova data per lo svolgimento dell’evento verrà dopo che il nuovo piano di sicurezza, adeguato alle indicazioni fornite, avrà ottenuto l’ok della Commissione comunale di Vigilanza e Pubblico Spettacolo 
“Nostalgia ‘90” è un evento nato nel Cilento nel 2015 pensato appositamente per gli appassionati degli anni ’90. Grazie a un dj set che propone i brani più celebri degli anni '90, da Eiffel 65 a La Bouche, da Haddaway a Gigi D'Agostino, il pubblico può cantare e ballare immergendosi in un’atmosfera carica di energia positiva e allegria. Gli stabiesi, dunque, dovranno aspettare ancora un po’ per viaggiare nei meravigliosi anni ’90 e rivivere quei momenti con parenti e amici.

Video
play button

Castellammare - Primi appuntamenti politici in villa comunale, inizia Futuro Democratico Riformista

Vicinanza: «La mia sarà una giunta politica. Vediamo come si posizioneranno i partiti». Il candidato sindaco in villa al fianco della lista di Toni Pannullo, che precisa: «Momento difficile superato, viaggiamo a gonfie vele con Vicinanza».

11 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Ministro Abodi assiste al varo e partecipa ad un convegno in città

18/05/2024
share
play button

Castellammare - Fincantieri, il varo della LSS Atlante

18/05/2024
share
play button

Castellammare - Educazione alla Sicurezza: Incontro Formativo con la Polizia Municipale

16/05/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici