Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Presentato il nuovo numero della rivista 'Cultura e Territorio', Zuchtriegel: «Investiremo molto per Stabia»

Un incontro, tenutosi nella sala convegni della Banca Stabiese, che ha toccato molti aspetti dei beni culturali stabiesi e di come salvaguardali, investendo sul loro futuro.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
08/12/2023 14:10:20

Foto Facebook

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 dicembre, presso la sala convegni della Banca Stabiese è stato presentato il nuovo numero della rivista “Cultura e Territorio. Rivista di studi e ricerche sull’area stabiana e dei monti Lattari”.  La pubblicazione è stata curata dal “Comitato per gli Scavi di Stabia Ets” in collaborazione con la Eidos Publishing and Design e con la preziosa ed attiva collaborazione della Banca Stabiese e di Maurizio Santoro.

Presenti all’incontro Mario Notomista, direttore editoriale della rivista e di Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Pompei. Quest’ultimo ha colto l’occasione per ribadire l’importanza beni culturali stabiesi e l’impegno delle istituzione per salvaguardarli, investendo sul loro futuro, anche alla luce degli importanti flussi turistici. Come riportato sul quotidiano Metropolis, il direttore ha ribadito che per Stabia, in particolare per Villa Arianna e Villa San Marco, si investirà molto.

Notomista ha illustrato alcuni temi del terzo numero che si snodano tra archeologia, storia, arte, ambiente e questioni strettamente collegate all’attualità. Infatti, il contenuto si avvale di un importante sezione dedicata alle notizie di attualità relative al territorio.

Al termine dell’incontro il simbolico passaggio di consegne da Mario Notomista alla nuova direttrice della rivista, Maria Cristina Napolitano, che curerà la prossima edizione della rivista in occasione del quarantennale della pubblicazione.

Video
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

Concerto in Cattedrale per i giovani musicisti stabiesi.

22 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici