Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Lotta al cyberbullismo, presentata l'app YouPol questa mattina alla Bonito Cosenza

Iniziativa congiunta fra Circolo della Legalità e Polizia di Stato

tempo di lettura: 1 min
di genesp
10/02/2020 14:57:56

Lotta al bullismo e al cyberbullismo, la Bonito Cosenza punta sull'app YouPol. Questa mattina, nell'ambito del Progetto Legalmente promosso dalla scuola stabiese e dalla docente Rosa Ingenito, si è svolta la presentazione dell'applicazione della Polizia di Stato che permette di segnalare episodi di violenza di qualsiasi tipo. Scaricandola sul proprio smartphone, gli studenti possono chiedere aiuto alle forze dell'ordine e denunciare eventuali episodi di bullismo nei loro confronti durante e fuori l'orario scolastico. L'app è stata presentata già nei mesi scorsi al Circolo della Legalità di Castellammare di Stabia ed ora viene promossa all'interno delle scuole stabiesi. 

I giovani studenti delle classi prime hanno avuto la possibilità di conoscere YouPol e sono stati invitati dai volontari del Circolo della Legalità a scaricarla. L'iniziativa di quest'oggi rientra in un progetto più ampio, dal nome che LegalMente, che la scuola Bonito Cosenza ha deciso di portare avanti. La scorsa settimana, per esempio, gli studenti hanno partecipato ad uno spettacolo teatrale con l'ausilio dei volontari della Cps sempre inerente al tema del bullismo fra i banchi di scuola. 

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

20 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici