Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il Santuario di Pozzano accoglie le Reliquie del Sangue e dei Capelli di San Giovanni Paolo II

Le preziose reliquie giungeranno il 21 ottobre

tempo di lettura: 1 min
04/10/2022 13:10:39

La Comunità dei Frati Minini annuncia con gioia che il 21 ottobre 2022 le reliquie del Sangue e dei Capelli del Santo Papa polacco Giovanni Paolo II saranno accolte nel Santuario  Basilica di Santa Maria di Pozzano per essere offerte alla venerazione dei fedeli, in occasione del trentennale della visita del Sommo Pontefice a Castellammare.

Le preziose reliquie saranno accolte alle ore 17.00 di venerdì 21 ottobre con una solenne celebrazione presieduta da Padre Federico Rubino, rettore della Basilica.

Sabato 22, giorno della memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, il Canonico Don Paolo Cecere presiederà la Celebrazione Eucaristica vespertina in cui darà testimonianza della visita del Papa a Castellammare e della Messa che concelebrò con il Santo. Sul grande palco fu intronizzato il Santissimo Crocifisso di Pozzano, simbolo della fede e della speranza del popolo stabiese.

"Lasciatevi guidare da Lui!".. era il 19 marzo 1992, quando dall'arenile stabiese

San Giovanni Paolo II, indicando il Crocifisso, pronunciando queste parole, invitava a non cedere "alla cultura della morte e alla forza della violenza". La venerazione delle reliquie si concluderà domenica 23 ottobre con la solenne Celebrazione alle ore 10.00 presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Francesco Alfano.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici