Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Gabriele Galasso protagonista a Sanremo 2026, sarà l'official artistic hair stylist del Festival

Dallo storico salone di Via Tavernola al palco più prestigioso della musica italiana: l’eccellenza stabiese brilla alla 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana.

tempo di lettura: 1 min
20/02/2026 10:07:03

Un po’ di Castellammare di Stabia sarà protagonista al Festival di Sanremo 2026. Gabriele Galasso, parrucchiere stabiese doc, è stato scelto come official artistic hair stylist della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana, uno degli eventi mediatici più seguiti e prestigiosi del panorama nazionale.
A Galasso spetterà l’arduo e affascinante compito di curare l’immagine degli artisti in gara, degli ospiti e di tutti gli addetti allo spettacolo, contribuendo in modo determinante allo stile e all’eleganza che da sempre contraddistinguono la kermesse sanremese.

Professionista affermato, Gabriele Galasso è titolare da 23 anni di un salone di parrucchiere a Castellammare di Stabia. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi eventi di rilievo nazionale e internazionale, tra cui la Milano Fashion Week e il Cosmoprof, curando il look di celebrità e personaggi dello spettacolo in tutta Italia.
Ha inoltre collaborato con il Calcio Napoli, occupandosi dell’immagine dei calciatori in occasione degli scatti ufficiali per i calendari del club partenopeo. Un momento particolarmente significativo del suo percorso professionale è stato durante la cerimonia di inaugurazione delle Universiadi allo Stadio Diego Armando Maradona, quando ha avuto l’onore di curare il look di Lorenzo Insigne e Malika Ayane.
Galasso è stato presente su numerosi palchi italiani dedicati a show artistici e ha preso parte anche al Pitti Uomo, lavorando nel settore maschile e preparando i modelli per importanti passerelle.

Un traguardo che riempie d’orgoglio Castellammare di Stabia e che testimonia come talento, passione e dedizione possano portare lontano.

Video
play button

Monza - Juve Stabia 2-1. Il commento a fine gara di Ignazio Abate

«Non siamo ancora maturi per ambire ad obiettivi prestigiosi, restiamo concentrati sulla salvezza»

16/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Padova 3-3. Il commento a fine gara di Alessandro Gabrielloni

09/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Padova 3-3. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

09/02/2026
share
play button

Juve Stabia - Padova. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

06/02/2026
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici