Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Fondazione Fanelli, dialogare con i giovani nell’era dei social

Don Mario: «Guardiamo al territorio per educare i nostri ragazzi».

tempo di lettura: 1 min
05/03/2023 11:33:16

Genitori, scuole e parrocchie, la comunità si incontra per rispondere ad un’esigenza comunicativa: aprire una finestra nell’era dei social con i  giovani. “Il linguaggio dei ragazzi e degli adolescenti nell’era dei social: è ancora possibile stabilire con loro una relazione educativa?” Questa è la domanda alla quale proveranno a rispondere educatori e professionisti della formazione, giovedì nove marzo alle ore 9.00 presso l’Accademia del Gusto di Imparare a Castellammare di Stabia.

L’evento promosso dalla Fondazione Onlus Maria Fanelli, affronterà il tema con Cesare Moreno il fondatore dei Maestri di Strada – Pedagogista e maestro con grande esperienza, acquisita con i ragazzi difficili nelle periferie di Napoli e con Armida Filippelli assessore alla formazione professionale della Regione Campania.

“Lo scopo dell’incontro  è quello di aprire la discussione sul territorio sostenendo il lavoro di quanti sono impegnati per vocazione (penso ai genitori, agli educatori nelle Parrocchie) o per professione, nel difficile compito di educare oggi». Queste le parole di don Mario di Maio Legale Rappresentante della Fondazione Fanelli e ideatore dell’Accademia il Gusto di Imparare.

L’incontro è aperto a tutti e l’invito è esteso alle scuole, realtà parrocchiali, genitori che vogliano aprirsi al dialogo per iniziare un percorso che riesca a creare cultura  e formazione.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

7 ore fa
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici