Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare diventa 'Città che Legge' per il triennio 2024-2026: nuovo capitolo per il rilancio dell'identità stabiese

Castellammare entra a far parte dell’elenco dei 755 comuni italiani premiati dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura

tempo di lettura: 1 min
08/01/2025 09:02:39

Castellammare di Stabia ottiene il riconoscimento di Città che Legge per il triennio 2024-2026, entrando a far parte dell’elenco dei 755 comuni italiani premiati dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, in collaborazione con ANCI. Con questo progetto, l’Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vicinanza sancisce l’impegno nella promozione della lettura come motore di crescita culturale e nella valorizzazione dell’identità stabiese attraverso iniziative che uniscono tradizione e innovazione.

“Diventando ‘Città che Legge’ Castellammare sarà in grado di sviluppare e sostenere progetti che avvicinino sempre più persone ai libri e alla conoscenza, valorizzando allo stesso tempo anche il nostro patrimonio storico e culturale. In questo modo diamo nuova linfa alla nostra identità e al nostro patrimonio culturale. Il nostro obiettivo sarà quello di promuovere la lettura come esperienza condivisa, abbattendo le barriere sociali, generazionali e culturali” - ha dichiarato il Sindaco Luigi Vicinanza.

“Castellammare vuole essere un luogo dove la cultura non solo si diffonde, ma diventa un modo per rilanciare l’identità stabiese e il senso di appartenenza alla comunità. Grazie a questo riconoscimento, possiamo accedere a bandi di finanziamento per iniziative che renderanno la lettura accessibile a tutti rafforzando il ruolo delle biblioteche come cuore pulsante della città”- spiega l’assessore all’identità stabiese Annalisa Di Nuzzo.

Video
play button

Verso Palermo - Juve Stabia. Tarantino alla vigilia: «Al 'Barbera' con anima e umiltà»

Il vice allenatore delle vespe: «Partita da stimolo per i ragazzi. All’andata gli episodi hanno fatto la differenza. Quaranta? Lui e Sgarbi ci daranno una grande mano.»

18/01/2025
share
play button

Piano di Sorrento - Davide Brandi: «Napoletanità e lingua napoletana sono un bene da tutelare»

17/01/2025
share
play button

Sorrento - Nunzia Schiano: «Il teatro conserva una preziosa unicità»

17/01/2025
share
play button

Verso Spezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

11/01/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici