L'associazione Auser Castellammare di Stabia ODV, per la rassegna culturale "Incontri con l'autore", invita cittadine e cittadini stabiesi alla presentazione del libro "Con lo sguardo di Gramsci" dell'autore Davide Bozza. Questa iniziativa culturale si incardina perfettamente con lo scopo sociale dell'Auser di promuovere iniziative solidali e di sostegno alle classi popolari cittadine in difficoltà.
«Riteniamo che questo libro dia un contributo importante per far riemergere in primis il pensiero lungimirante di Antonio Gramsci - dice il Presidente Auser Giuseppe Acanfora - ma soprattutto perché apre a riflessioni attuali sulle condizioni di lavoratrici e lavoratori, cercando di unirle nella difesa dei propri diritti sociali. Riflessione che ha la sua rilevanza perché parte dalla base, da un operaio con lunga esperienza sindale come quella dell'autore. Vi attendiamo giovedì 25 maggio 2023 ore 18,00 presso la sede del Circolo della legalità in corso Garibaldi, 6».
Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.