Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Castellammare - Borgo Antico Stabia presenta il cartellone di eventi

Il centro antico si illuminerà a festa in occasione del Natale. Ecco quando.

tempo di lettura: 2 min
di Annarita Ferraiuolo
02/12/2023 20:50:05

Il centro antico stabiese si illuminerà a festa dall’8 dicembre al 19 gennaio. Un calendario ricco di eventi natalizi promosso dal Comitato Commercianti Borgo Antico Stabia, nato nel cuore del centro storico di Castellammare, per promuovere e tutelare il cuore pulsante della città. “Abbiamo stilato una serie di iniziative ludiche che vogliamo avviare nel periodo natalizio – spiega Francesco Napolitano, Presidente del Comitato commercianti del Borgo antico stabiese – per animare le piazze del centro antico e creare degli spazi di ritrovo per giovani e famiglie, con artisti locali e musica da strada”.

Ad aprire le danze, venerdì 8 dicembre, alle ore 11, la Veleggiata al Porto Antico di Stabia. Il Comitato, in occasione dell’Immacolata, grazie alla Lega Navale e all’Associazione Porto Antico di Stabia, ha inserito nel programma degli eventi natalizi una regata interamente dedicata al porto antico di Castellammare; il ricavato della Veleggiata sarà devoluto al Borgo Antico di Stabia come contributo per aiutare i commercianti e residenti del centro antico a migliorare il decoro urbano, in vista della prossima stagione turistica.

Sono previsti due appuntamenti sabato 9 dicembre: dalle ore 10 alle ore 13:30 saranno esposti in tutti i negozi del centro antico produttori Slow Food, artigiani di Stabia, produttori del territorio ed artisti stabiesi con la possibilità di visitare ed acquistare; mentre, alle ore 11 al Pub Maracanà, per rendere più saporito l’autunno, ci sarà un laboratorio sulle castagne a cura della condotta Costiera Sorrentina e Capri.

Seguiranno poi tre domeniche all’insegna del calore e della musica: domenica 10 e 17 dicembre, dalle ore 10:30 alle ore 14:30, e domenica 24 dicembre, dalle ore 10 alle ore 17:30, artisti di strada itineranti animeranno le piazze del centro antico; i punti di riferimento saranno Arco di San Catello, Piazza Cristoforo Colombo e Largo Spirito Santo.

Continuando a scorrere il programma, si terranno tre concerti presso l’Arena Orologio CRAL Corderia Ex cinema estivo in via Bonito, 20: venerdì 22 dicembre, alle ore 21, i Partenope presenteranno “ ’A Notte ‘e Natale ” e saranno accompagnati dall’ orchestra composta da Danilo De Riso, Enrico Massa, Giovanni Somma; mercoledì 27 dicembre, alle ore 21, si esibirà Mario Maglione con la canzone classica napoletana attraverso la tradizione natalizia, e mercoledì 3 gennaio, alle ore 21, ci sarà il concerto di Elena Annunziata e Marianna Corrado, accompagnate al pianoforte dal Maestro Antonello Cascone.

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

16 ore fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici