Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Il 7 e l'8 luglio all'anfiteatro del Museo del Parco Nazionale seconda edizione de 'I Zimbra music fest'

«Appuntamenti che confermano  la bontà e le enormi potenzialità della collaborazione che abbiamo tenacemente realizzato con il Parco Nazionale» così il sindaco Diplomatico.

tempo di lettura: 2 min
06/07/2021 17:44:41

Mercoledì 7 e giovedì 8 luglio, con inizio alle ore 21:00, faranno tappa a Boscoreale due concerti della seconda edizione de “I Zimbra music fest”, che si terranno nell’anfiteatro del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio in via Le Corbusier.

I due appuntamenti sono dedicati alla “voce” e al suo utilizzo nelle culture del Sud e del mediterraneo. I gruppi che si esibiranno sono tra le espressioni più interessanti della scena della word music italiana che hanno sviluppato percorsi di ricerca sulle tradizioni popolari.
Gli Ars Nova Napoli rivisitano brani della tradizione del sud facendo confluire nella loro musica le sonorità e le melodie mediterranee e si esibiranno mercoledì 7 luglio.

Il Trio formato da Rachele Andreoli, Redi Hasa  e Rocco Nigro, traccia un itinerario originale che si snoda dalla tradizione salentina fino ad una dimensione world.

Il programma di giovedì 7 è arricchito anche da un woorkshop di canto popolare e polivocale condotto da Rachele Andreoli.

Per informazioni e biglietti: www.izimbraculture.it  https://fb.me/e/6BL1i9r63  https://fb.me/e/4whvFQaEh

“Questi appuntamenti al nuovo Museo del Parco  - spiega il sindaco Antonio Diplomatico -confermano la bontà e le enormi potenzialità della collaborazione che abbiamo tenacemente realizzato con il Parco Nazionale del Vesuvio, il MAV e l’Osservatorio Vesuviano per realizzare non solo il Museo ma un più ampio programma di crescita culturale della nostra comunità. Durante l’Estate  - aggiunge il sindaco Diplomatico - ci saranno altri appuntamenti di spettacolo e di valorizzazione culturale  al Museo del  Parco Vesuvio. Lo stesso avverrà al sito della villa rustica grazie al Parco Archeologico di Pompei. Rivolgo un invito ai nostri cittadini  - conclude il Sindaco - affinché colgano queste occasioni e scoprano il nuovo Museo del Parco  Vesuvio”.   

Sabato e domenica dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 23:00.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

15 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

15 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici