Martedì 28 maggio si inaugurerà, al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio di Boscoreale, la Mostra "I colori del Parco" , all'interno del Festival Cultura Vesuviana.
L'evento, giunto alla sua seconda edizione, patrocinato dal Comune e dalla Proloco di Boscoreale, e dall' Ente Parco del Vesuvio si svolgerà in cinque serate. Una manifestazione all'insegna della valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico, che vedrà la partecipazione di scrittori e pittori e che coinvolgerà gli studenti del territorio.
La serata inaugurale inizierà con la presentazione della mostra pittorica "I colori del parco"; nove gli artisti vesuviani in esposizione: Valeria Cimmino, Raffaele d'Errico, Vincenzo Empireo, Franco Luongo, Stefania Nunziato, Donatella Pappolla, Cristina Sodano, Giuseppe Sorrentino ed Alessandra Torrente.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»