Cultura & Spettacolo
shareCONDIVIDI

Boscoreale - Attivato il centro ludico educativo

Svolge assistenza didattica e ludica nelle ore extrascolastiche.

tempo di lettura: 1 min
26/10/2021 08:42:42

E’ attivo da ieri il “Centro Ludico Educativo” promosso dall'assessorato alle politiche sociali che, presso il Centro Pastorale del Santuario Parrocchia Maria SS Liberatrice dai Flagelli, svolge un servizio rivolto a bambini e ragazzi di età tra 3 e 14 anni, residenti nel territorio del Comune di Boscoreale, compresi i figli dei cittadini stranieri in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità.    

L’avvio delle attività è stato preceduto dalla cerimonia di inaugurazione che si è svolta sabato mattina nei locali di via Gesuiti, alla presenza del sindaco Antonio Diplomatico, dell’assessore alle politiche sociali Bernardina Di Capua, del consigliere comunale Umberto Cirillo, e di don Giovanni D'Andrea, parroco del Santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli,. 

“Il progetto  - spiega Bernardina Di Capua, assessore alle politiche sociali -  prevede assistenza didattica e ludica nelle ore extrascolastiche. Le attività, curate dall'associazione “L'Impronta” di Santa Maria La Carità, si svolgeranno fino al 26 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.  Ci auguriamo che questo possa essere oltre che un sostegno alle famiglie, un’attività di svago per i bambini e un momento di aggregazione. Il progetto – aggiunge l’assessore Di Capua -, è stato finanziato con fondi erogati nell'ambito delle “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19”, destinate ai Comuni per il potenziamento dei servizi socio-educativi territoriali”.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

10 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Cultura & Spettacolo







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici