Una nuova realtà professionale prende forma ad Agerola. Si tratta della Neverland Dance, una scuola di danza che si pone l’obiettivo di offrire ai giovanissimi della cittadina dei lattari l’opportunità di cimentarsi ed esprimersi in questa fantastica disciplina sportiva. Molta ampia sarà l’offerta formativa: Danza classica, Danza Moderna (Contemporary - Modern Jazz ), Hip Hop - Street Jazz e LudoDanza.
La direttrice Giusy Mascolo ha affidato la direzione artistica della scuola al Maestro Demis Autellitano, già direttore – insieme alla Maestra Carla Palumbo – del Centro Professionale Artedanza di Castellammare di Stabia. Ad insegnare, oltre allo stesso Autellitano, ci saranno Giorgia Costantino e Nunzia Cannavale, giovani insegnanti che hanno studiato e si sono diplomate proprio al Centro Professionale Artedanza.
«Gli allievi verranno seguiti con rigore e disciplina, al fine di offrire al territorio agerolese uno spazio dove bambini e ragazzi possono inseguire i propri sogni» spiega Autellitano che anticipa alcuni progetti pronti a prendere il via. «A fine mese ci sarà un Open Day dove mostreremo a chi si vuole avvicinare a questa realtà quali sono i progetti che metteremo in campo e cosa può offrire loro la danza. Ci saranno poi degli stage mensili che coordinerò direttamente e dove sarà garantita la presenza di noti professionisti del settore. Insomma – conclude – cercheremo di mettere a disposizione tutta la nostra pluriennale esperienza in questo campo a chi vorrà cimentarsi nella nobile arte della danza».