Immagine di repertorio non collegata alla notizia
Pitbull fugge percorrendo le strade cittadine. Nessuna vittima. E’ successo ieri mattina, a Vico Equense. Un pitbull è fuggito dai suoi padroni. Nessuna vittima, ma molto spavento e non poco stupore in chi è stato avvicinato dall’animale. Una fuga a dir poco rocambolesca che, però, è stata immediatamente fermata dal pronto intervento dei Vigili Urbani che hanno provveduto a contattare l’asl al fine di risalire, attraverso il microchip, agli ignari padroni.
Non è stato breve il tratto percorso dall’animale che, partito da una frazione collinare, è giunta sino al centro di Vico, in Piazza Umberto I. Nella rocambolesca fuga, si è temuto solo per una cagnolina che ha subito, sotto gli occhi di una spaventata padrona, un “ corteggiamento” molto intenso da parte dell’animale, ma il pronto intervento di Vigili e Asl, ha permesso di scongiurare il peggio.
Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.