Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Nuova segnaletica per il Faito

Grazie al Cai ecco i nuovi cartelli per gli escursionisti della montagna che sale tra i golfi di Napoli e Salerno.

tempo di lettura: 1 min
30/06/2020 11:41:34

Foto Giuseppe Buonocore e Samuele Apuzzo

Nuova segnaletica per il Faito. Grazie al Cai ecco i nuovi cartelli per gli escursionisti della montagna che sale tra i golfi di Napoli e Salerno. Le nuove indicazioni serviranno per rendere più chiari i sentieri e migliorarne la fruizione interna, un’azione volta alla salvaguardia del territorio e che fa parte di una serie di attività che hanno risvegliato l’interesse di aziende e volontari per il Faito.

“Siamo orgogliosi di poter contare sull’attività di associazioni come il Cai che lavorano per migliorare le attività escursionistiche sul Faito”. Queste le parole di Tristano Dello Joio, presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari che aggiunge: “l’esperienza di rinascita che stiamo vivendo sul Faito ha risvegliato voglia di fare, l’interesse e il desiderio di riscatto e di propositività per la mostra montagna”.

In questo senso si muove anche l’iniziativa regionale che ha destinato 24 milioni di euro per le aziende del settore turistico integrando il Piano per l’emergenza socio - economica.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

13 min fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici