Ancora sangue sulla statale SS145 “sorrentina”. Una moto con a bordo due giovani stabiesi si è schiantata contro il cordolo che delimita la strada. Il bilancio è gravissimo e fa registrare un morto ed un ferito gravissimo. Tutto è accaduto questa notte quando i due, un ragazzo ed una ragazza, erano in sella ad una moto e percorrevano la statale di ritorno da Sorrento. Giunti nel tratto compreso tra il Bikini e il Famous Beach, per cause ancora da accertare, il ragazzo alla guida ha perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro il muretto di cinta della strada. L’impatto è stato violentissimo con i due giovani sbalzati dalla sella e finiti sull’asfalto a decine di metri dal punto dello scontro. Immediati sono scattati i soccorsi, con due ambulanze del 118 giunti sul posto allertati dai passanti. Per il ragazzo alla guida, del 2006, non c’è stato nulla da fare, mentre la ragazza che era con lui in moto è stata trasportata con urgenza in ospedale dove versa in condizioni gravissime.
Una statale che si conferma luogo di morte e scenario di troppi incidenti, spesso anche mortali. L’alta velocità, manovre azzardate, asfalto scivoloso soprattutto di sera con l’umidità che bagna la strada: queste le criticità di una strada da tempo anche sotto i riflettori delle istituzioni che stanno provando a mitigare questi rischi, con l’installazione di rilevatori di velocità e l’installazione di dossi per rallentare i mezzi in transito. Ma ancora c’è molto da fare, soprattutto nella sensibilizzazione di automobilisti e centauri sulla necessità di guidare con prudenza e nel rispettare il codice della strada. Aggiornamento: a perdere la vita è stato il 18enne Simeon Dimitrov, giovane studente e canottiere del Circolo Nautico Stabia.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»