martedì 24 novembre 2020 - Aggiornato alle 20:29
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Vico Equense - Frode alle assicurazioni, sequestrate auto e Rolex ad imprenditore indagato


Valore complessivo del sequestro 585mila euro. L'uomo indagato indagato insieme ad altre 3 persone.

pavidas

Questa mattina i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura oplotina, hanno proceduto al sequestro della somma di denaro in contanti pari ad oltre 10 mila euro, di 33 orologi (di cui 32 “Rolex”) e di 8 veicoli d’epoca (di cui 7 motoveicoli) nei confronti di I.G. imprenditore di Vico Equense, già destinatario lo scorso 6 ottobre di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari in quanto indagato, unitamente ad altre tre persone, per i reati di corruzione in atti giudiziari, falsa testimonianza, falsa perizia e frode alle assicurazioni.

Il provvedimento cautelare reale è stato emesso a seguito degli ulteriori accertamenti tecnici e patrimoniali espletati dalla Guardia di Finanza sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Le indagini, espletate dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Massa Lubrense e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno permesso di accertare che l’imprenditore I.G., con l’ausilio di un avvocato e di due consulenti tecnici d’ufficio, avrebbe posto in essere due frodi ai danni di compagnie assicurative in materia di sinistri stradali, anche mediante il ricorso a false testimonianze e perizie d’ufficio compiacenti.

Contestualmente all’esecuzione della citata misura cautelare degli arresti domiciliari era stata eseguita un’attività di perquisizione che aveva consentito di rinvenire e sequestrate presso l’abitazione dell’imprenditore la somma di denaro e gli orologi su indicati nonché di accertare la disponibilità, da parte dello stesso, dei veicoli sopra indicati.




Gli accertamenti eseguiti da un tecnico incaricato dalla Guardia di Finanza hanno consentito di quantificare il valore degli orologi in oltre 537 mila euro.

La successiva attività di indagine esperita in ordine al denaro e ai beni di cui il predetto imprenditore, anche per interposta persona fisica o giuridica, risultava essere titolare o avere la disponibilità a qualsiasi titolo, ha fatto emergere una rilevante sproporzione degli stessi rispetto al reddito dal medesimo dichiarato ai fini delle imposte e alla attività economica del predetto, anche con riferimento al suo nucleo familiare.

Il quadro indiziario ricostruito dalla Procura sul conto dell’indagato è stato condiviso dal Giudice per le Indagini Preliminari, il quale ha disposto il sequestro preventivo - finalizzato alla confisca per sproporzione - degli orologi e della somma di denaro già oggetto del precedente sequestro probatorio, nonché dei veicoli rinvenuti nella disponibilità del predetto, per un valore complessivo di circa 585 mila euro.


news Penisola Sorrentina - Frode alle assicurazioni, arrestate 4 persone


Vico Equense - Frode alle assicurazioni, sequestrate auto e Rolex ad imprenditore indagato

venerdì 30 ottobre 2020 - 11:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca

Castellammare - Immacolata, niente 'Fratiell e Surell' e palio dei falò

Castellammare - Coronavirus, oggi 22 positivi. Ma i tamponi processati sono appena 138

Gragnano - Covid, sono 782 i positivi attuali, 13 i morti

Boscoreale - Confermata la riapertura delle scuole per il 25 novembre

Castellammare - Circum, giornata da dimenticare fra treni cancellati e corse rinviate. E domani c'è sciopero

Campania - Covid, percentuale positivi-tamponi in calo: è al 12,8 %

Torre Annunziata - 'Alto impatto' al Parco Penniniello, controlli su abusivismo e spaccio

Castellammare - Estorsione ad un commercialista, sequestro ai danni di imprenditore stabiese

Gragnano - Prorogato il termine relativo al rientro in presenza a scuola per istituti di ogni ordine e grado



Sponsor
CIL
dg informatica adra bcp poldino auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA