Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Controlli ai lidi balneari, sequestrata area di 300 metri con lettini, tavoli e sedie

Titolare segnalato per occupazione abusiva di demanio marittimo.

tempo di lettura: 1 min
13/09/2024 12:26:14

Nei giorni scorsi la Capitaneria di Porto e la Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia hanno effettuato controlli volti ad accertare la regolarità e il rispetto delle concessioni demaniali marittime rilasciate a diversi lidi balneari nel Comune di Vico Equense - località Marina di Seiano e Marina di Vico, ad alta vocazione turistica.
In particolare, all’esito degli interventi è stata sequestrata un’area illecitamente occupata di 300 metri quadri unitamente a varie decine di lettini, tavoli e sedie, con conseguente denuncia alla competente Autorità Giudiziaria del responsabile per occupazione abusiva di demanio marittimo. Per il mancato versamento del canone di concessione demaniale i finanzieri hanno inoltrato, altresì, una segnalazione alla Corte dei Conti.
In un altro caso, un gestore di un lido balneare è stato sanzionato amministrativamente per mancanza dell’assistente bagnante.

Nel corso dei controlli presso gli stabilimenti è stata accertata complessivamente la presenza di cinque lavoratori “in nero”, che hanno portato a segnalare i rispettivi datori di lavoro all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, per l’irrogazione della c.d. maxi-sanzione, pari a un importo fino a 46.800 euro, per ciascun lavoratore irregolare.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici