Cronaca
shareCONDIVIDI

Vico Equense - Barca urta sulla scogliera di Seiano, intervento della Guardia Costiera

A bordo due persone tratte in salvo e accompagnati al porti di Marina di Stabia.

tempo di lettura: 1 min
28/01/2025 08:54:03
Vico Equense - Barca urta sulla scogliera di Seiano, intervento della Guardia Costiera

Durante il pattugliamento dell’area marittima di competenza, i mezzi nautici della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea PELLEGRINO e sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli del Contrammiraglio Gaetano ANGORA, nel tardo pomeriggio di ieri hanno concluso con successo l’attività di soccorso a favore di due persone a bordo di un natante da diporto.
La barca, per cause in corso di accertamento, urtava uno scoglio nelle acque antistanti il porto di Seiano del Comune di Vico Equense con rischio di incagliarsi e affondare sul fondale.
La segnalazione pervenuta tramite il numero blu di emergenza 1530 da uno degli occupanti, ha permesso alla sala operativa della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia di coordinare l’attività di soccorso inviando prontamente il battello GC A56 e la motovedetta SAR CP858 in servizio presso l’Autorità marittima di Capri. Il personale del Corpo, giunto sul posto, scongiurava più gravi conseguenze all’unità e ai due diportisti che venivano scortati fino al porto turistico di Marina di Stabia.

L’attività del personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia prosegue senza sosta nella stagione invernale sul litorale di competenza. Nel raccomandare a chi va per mare di adottare il buon senso oltreché la massima attenzione e di prendere visione delle vigenti ordinanze di sicurezza, si ricorda, infine, il numero blu 1530 gratuito per segnalare eventuali emergenze in mare, valido su tutto il territorio nazionale 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno sia da telefonia fissa che mobile che permette di contattare l’Autorità marittima più vicina, riducendo i tempi di intervento.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici