Cronaca
shareCONDIVIDI

Un generale dei carabinieri ai domiciliari, è accusato di corruzione

L’ordinanza eseguita a carico di Oreste Liporace, nell’ambito di un’inchiesta della Gdf di Milano. Liporace negli anni Ottanta fu comandante della compagnia dei carabinieri di Castellammare.

tempo di lettura: 1 min
04/07/2024 19:29:28

Un’ordinanza di arresti domiciliari è stata eseguita a carico del generale dei carabinieri Oreste Liporace, nell’ambito di un’inchiesta del Nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Milano e del pm milanese Paolo Storari. L’accusa è di corruzione, turbativa e false fatture su un appalto per servizi di pulizia della caserma affidato fino al 2021 all’impresa Fabbro. Stando all'ordinanza del gip Domenico Santoro, la corruzione sarebbe avvenuta con 22mila euro, borse di lusso, noleggi auto, biglietti per lo stadio Olimpico e per la Scala di Milano. Ai domiciliari è finito anche l’imprenditore Ennio De Vellis. L'Arma dei carabinieri ha sospeso intanto con effetto immediato Oreste Liporace.

Nel corso della sua carriera, Liporace ha svolto anche l’incarico, negli anni Ottanta, di comandante della compagnia dei carabinieri di Castellammare di Stabia. Liporace, inoltre, è stato comandante del reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri fino al 2021 e, prima della sospensione, ricopriva il ruolo di direttore presso l’Istituto Alti Studi della Difesa.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici