mercoledì 11 dicembre 2019 - Aggiornato alle 15:15
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Torre del Greco - Terremoto alle pendici del Vesuvio? News virale, ma...


Nelle ultime ore si è diffusa la notizia di una scossa di terremoto avvertita nel primo pomeriggio nei paesi vesuviani e, in particolare, nella città corallina, ma si tratta di un evento dello scorso 5 maggio.

pavidas

Panico e sollievo si sono succeduti in pochi minuti. Per diverse ore si è diffusa tra i siti web e i social network la notizia di una presunta scossa di terremoto di grado 2,4 della scala Richter, che sarebbe stata avvertita nei paesi vesuviani, in particolare a Torre del Greco, seminando il terrore nella popolazione che temeva ritorsioni relative all'attività magmatica del Vesuvio. La news è diventata virale in breve tempo, ma l'evento a cui fa riferimento, in realtà, è accaduto quasi un anno fa.


Il 5 maggio scorso, infatti, le agenzie di stampa avevano diffuso la notizia di un'anomala attività sismica alle pendici del Vesuvio, circostanza che per fortuna non ha avuto seguito, finendo per essere catalogata come movimento tellurico a sé stante. Non ci sono dunque preoccupazioni per la popolazione dell'area vesuviana, che può così continuare a dormire sonni tranquilli.



Torre del Greco - Terremoto alle pendici del Vesuvio? News virale, ma...

martedì 23 febbraio 2016 - 16:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO