Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Scippò catenina d'oro ad un uomo, 45enne arrestato

La vittima era in auto con la compagna e la sua famiglia.

tempo di lettura: 2 min
23/01/2023 12:12:41

immagine di repertorio non collegata alla notizia

Questa mattina, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, personale della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco ha tratto in arresto un pregiudicato di anni 45, gravemente indiziato dei delitti di rapina impropria aggravata e detenzione e porto illegali di arma da fuoco in luogo pubblico.

Il 7 luglio scorso la vittima della rapina, mentre transitava in auto in una strada del comune di Torre del Greco (NA), unitamente alla compagna, alla sorella e alle due figlie minori, era  stato invitato da due uomini, anch'essi a bordo di un'autovettura, ad accostarsi al lato della strada. Allorché la vettura si era arrestata, i due soggetti avevano strappato dal collo della vittima una catena d'oro dandosi poi alla fuga.

La vittima si era posta all'inseguimento dell'autovettura degli autori del furto, raggiungendola poco dopo. Ne era sorta una colluttazione, nel corso della quale uno degli autori del furto aveva esploso un colpo d'arma da fuoco all'indirizzo della persona offesa, attingendola alla gamba destra.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica ed espletate dalla Squadra Mobile di Napoli e dalla Squadra Investigativa del Commissariato Pubblica Sicurezza di Torre del Greco, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati su indicati, oltre che in ordine al reato di lesioni personali aggravate, a carico dell'odierno arrestato, il quale, all’esito delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale "Poggioreale" di Napoli.

In particolare, attraverso l'analisi delle immagini del sistema di video sorveglianza comunale, è stato possibile individuare il veicolo a bordo del quale viaggiano gli autori del reato, risultato di proprietà di una società di noleggio.

Da successivi accertamenti è emerso che la suddetta autovettura il giorno della rapina era stata utilizzata dal padre del titolare della predetta società, soggetto risultato compatibile con la descrizione fornita dalla vittima e dai suoi familiari, riconosciuto da questi ultimi come l'autore dei reati per cui si procede.

Video
play button

Castellammare - Parco archeologico e MANN insieme per valorizzare il patrimonio archeologico di Stab

La conferenza stampa alla Reggia di Quisisana. Presenti il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, il Direttore del Museo Nazionale Archeologico di Napoli Paolo Giulierini, la Commissione prefettizia costituita dal prefetto Raffaele Cannizzaro, dal viceprefetto Mauro Passerotti e dalla dott.ssa Rosa Valentino. 

17/03/2023
share
play button

Juve Stabia - Le parole di mister Pochesci alla vigilia del match contro il Pescara

03/03/2023
share
play button

Sant'Antonio Abate - Il Carnevale abatese edizione 2023

25/02/2023
share
play button

Castellammare - Carnevale 2023, il trenino dei sogni e maschere lungo la villa comunale

23/02/2023
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici