Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Rubarono carico da un tir in rimessaggio, arrestate 2 persone

L'arresto dopo circa 3 anni di indagini. Il furto aveva un valore di circa 100mila euro.

tempo di lettura: 1 min
05/04/2024 17:43:09
Torre del Greco - Rubarono carico da un tir in rimessaggio, arrestate 2 persone

Questa mattina, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza  di Torre del Greco hanno proceduto all'arresto di 2 persone e alla  notifica  in carcere dell'ordinanza suddetta ad un terzo soggetto, tutti gravemente indiziati dei reati di rapina aggravata e porto illegale di arma da fuoco.

I destinatari del citato provvedimento, in concorso tra loro, nella  notte del 2 luglio del 2021, si sarebbero introdotti in un rimessaggio per autoarticolati di Torre del Greco e, sotto la minaccia di armi da fuoco, avrebbero obbligato il vigilante notturno ad aprire la sbarra di ingresso, minacciandolo di morte per indurlo a restare in silenzio qualora fossero sopraggiunti dei colleghi. Il tutto per permettere l'ingresso, all'interno del parcheggio, di una motrice con la quale veniva asportato un rimorchio contenente pneumatici  e prodotti  da barba marca "Gillette", per un valore complessivo di € 1OOmila.
Prima di darsi alla fuga, inoltre, i malviventi  legavano il vigilante ad una sedia con fascette e nastro adesivo per impedirgli di dare l'allarme.

Le  indagini  condotte  a  seguito  della  denuncia  dei  fatti,  consistite  nell 'esame delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti in loco e nell'analisi dei tabulati telefonici, hanno consentito di pervenire, con elevata probabilità, alla identificazione degli autori dei reati per cui si procede negli odierni arrestati. 
A seguito delle formalità di rito ed in ottemperanza al dispositivo cautelare gli indagati liberi sono stati associati alla Casa Circondariale "G. Salvia" di Napoli.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici