Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Familiari vittime, «no a passerelle»

Nessuno sarà in Liguria. In città dipinti e bandiere a mezz'asta.

tempo di lettura: 1 min
12/08/2019 08:50:27
Torre del Greco - Familiari vittime, «no a passerelle»

Mercoledì prossimo 14 agosto, nello stesso giorno e nella stessa ora in cui il Ponte Morandi un anno fa crollava "per negligenza umana e non per uno strano caso", a Torre del Greco (Napoli) saranno esposti quattro dipinti raffiguranti i volti delle giovani vittime Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito ed Antonio Stanzione. Lo scrive su Facebook Roberto Battiloro, padre di Giovanni, annunciando che i parenti dei quattro ragazzi non saranno alle commemorazioni in programma a Genova.

"Mio figlio - ha spiegato l'uomo a 'Il Mattino' - non è morto, l'ha ucciso lo Stato e chi ha sbagliato deve pagare. Non andremo a Genova per assistere a passerelle". I familiari delle vittime sottolineano inoltre di non volere "risarcimenti ma rispetto". A Torre del greco sarà una giornata di lutto, come deciso con un'ordinanza del sindaco Giovanni Palomba: un minuto di raccoglimento sarà osservato nei luoghi di lavoro mentre gli edifici pubblici esporranno le bandiere a mezz'asta.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici