Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Due alberi per ognuno di quelli sostituiti

A via Enrico De Nicola sono stati piantati nuovi lecci.

tempo di lettura: 1 min
11/10/2024 13:17:12

Due alberi per ognuno di quelli sostituiti perché ammalati. È quanto fatto nella zona di via Enrico De Nicola, dove la squadra incaricata dal Comune ha eseguito gli interventi di reimpianto dei fusti prelevati in precedenza. L'intervento segue una indicazione giunta dall'amministrazione guidata dal sindaco Luigi Mennella e affidata per la parte operativa all'assessore alla transizione ecologica Laura Vitiello: “Si tratta – spiega la componente della giunta di Torre del Greco – di nuovi lecci, ossia alberature autoctone, sempreverdi, longeve e capaci di raggiungere dimensioni notevoli”.
L'assessore alla transizione ecologica tiene a ringraziare “gli uffici comunali per l’impegno profuso e per la costante attenzione che dedicano alla salute dei nostri alberi ed al contenimento dei costi di impianto”.
Gli alberi piantati sono indicati per le condizioni climatiche della città: “Valorizziamo così – conclude Laura Vitiello – l’importanza del patrimonio arboreo, ricordando il contributo indispensabile che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali e urbani, nonché al benessere dell'intera comunità, dal momento che rappresentano uno dei migliori alleati per contrastare la crisi climatica”.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Avellino. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Alla vigilia del derby contro l’Avellino, il tecnico gialloblù si affida all’orgoglio e al lavoro del gruppo: «Partite così si caricano da sole. Recuperi importanti, dobbiamo curare ogni dettaglio per regalare emozioni.»

20 ore fa
share
play button

Castellammare - Fico lancia la campagna regionale: presenti i sindaci Vicinanza e Manfredi. Omaggio

14/10/2025
share
play button

Verso Carrarese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

03/10/2025
share
play button

Juve Stabia - Mantova 2-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici